CARTOLINE DA LUNETTA

Laboratorio didattico

Visita guidata + laboratorio di didattica della visione, destinato a varie fasce di età, al termine del quale i partecipanti realizzeranno una cartolina su quella che è la loro visione del festival e su quello che i 10 anni di Without Frontiers ha lasciato loro.

IL CODICE LUNETTA

Murales

Opera murale che nasce dallo studio di un nuovo alfabeto, che prende ispirazione dal mondo dei Pokemon e che nasce dal confronto con gli abitanti del quartiere e lo studio delle varie lingue che parlano.

 

PUNK YOUR GAME! Crea un videogioco in un’ora

Workshop a cura del Prof. Maurizio Lucchini, promosso dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte-Corso di Laurea in Computer Games Accademia di Belle Arti di Catanzaro in collaborazione con UniBs (Polo Di Lunetta)

Non servono budget milionari o strutture complesse per creare un videogioco. In questo workshop "punk" svilupperemo da zero un videogioco completo, usando strumenti semplici ma potenti, accessibili a tutti. L'obiettivo non è seguire le regole dell'industria, ma costruire mondi alternativi, raccontare storie diverse, programmare emozioni autentiche. In poche ore, il gaming diventa un atto di immaginazione pura: rapido, creativo, libero

DE LOS HABITANTES - Silvia Priò

Mostra fotografica

L’artista spagnola ha fatto della fotografia lo strumento per indagare le relazioni umane e l’identità attraverso uno sguardo che si interroga sui confini fisici e mentali e a Lunetta ha coinvolto i residenti nella realizzazione di una serie di ritratti fotografici di stampo rinascimentale e reinterpretati in chiave moderna.

 

LA NAVE

DjSet a cura del Collettivo Borlottee

DJ Set con La Nave: installazione partecipativa che coinvolge gli abitanti. Durante i giorni di residenza, i rappresentanti del trentino Collettivo Borlottee, conosceranno gli abitanti del quartiere e si confronteranno con loro per chiedergli quali canzoni vorranno ascoltare durante la festa così da renderli partecipanti attivi del momento musicale, nella serata conclusiva del festival di Without Frontiers | Lunetta a Colori

SCRIVERE COME HACKET - LATEX E LA GRAFICA INVISIBILE

Workshop a cura della Dott.ssa Sharon Melfi, promosso dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte-Corso di Laurea in Computer Games Accademia di Belle Arti di Catanzaro in collaborazione con UniBs (Polo Di Lunetta)

In un mondo dominato da software commerciali, LaTeX è l’arte dimenticata della tipografia perfetta. Un linguaggio elegante, potente, libero: il modo in cui scienziati, artisti e rivoluzionari costruiscono documenti impeccabili. Durante il workshop scopriremo come usare LaTeX per impaginare testi, manifesti, progetti grafici.

Verranno realizzati laboratori di comunità promossi dagli studenti del corso di studi in Educazione Professionale dell’Università degli Studi di Brescia

TUTTI GLI EVENTI DEL LCC | LUNETTA CULTURAL CAMP SONO GRATUITI

NON È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO

La partecipazione agli eventi comporta l’accettazione della registrazione di materiale fotografico e/o video ai fini della promozione e comunicazione dell’evento